venerdì 29 maggio 2009

Daiquiri Floridita Cocktail

Dal Sito " elfloridita.net "

Method
In a blender

Glass
Cocktail glass

Ingredients
4.5 cl of light rum
1 lime
1 teaspoon of sugar
some drops of maraschino

Preparation
Mix the rum, the lime juice, the sugar and the Maraschino in a blender with cruched ice and serve iced

Storia

E 'stato probabilmente Emilio Gonzälez, un Barman , di origine spagnola, che ha introdotto la formula del cocktail nella capitale (al Plaza Hotel). Quel che è certo, è che la persona che ha reso famoso è stato il Barman Constantino Ribalaigua Vert - El Grande Costante - nel bar dove ha lavorato, "El Floridita", che è stato successivamente soprannominato "La Cuna del Daiquiri" (La culla del Daiquiri ).

Costante a cercato e cambiato tre diverse ricette prima di raggiungere la perfezione con la quarta versione. Egli lo chiamò " il Daiquiri Floridita ". Per preparare il suo cocktail, Costante importò dagli Stati Uniti una macchina " Flak Mark " (il marchio) per la frantumazione del ghiaccio. Ha costruito una scatola di metallo con il fondo forato con dei buchi, che manteneva il ghiaccio tritato in buone condizioni .

Aggiunse del ghiaccio tritato e cinque gocce di Maraschino alle ricette di Pagliuchi. Miscelo questi ingredienti in un frullatore elettrico e servi la bevanda e in una bicchiere ben freddo. La rigorosa osservanza del tempo di miscelazione e delle proporzioni del " Daiquiri Floridita " rendono la sua caratteristica densità, la sua struttura e il suo unico sapore inimitabile.

Dal momento di Costante e per più di mezzo secolo, la tradizione è stata mantenuta preziosamente, passati da Barman a Barman.

Nessun commento: